Il MArTA riapre al pubblico con modalità di fruizione che garantiscono sicurezza

10

Jun

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto ha riaperto al pubblico a partire dal 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, una ripresa con tante novità, con modalità di fruizione per garantire la massima sicurezza e un’offerta di attività pensate per dare a tutti un’accoglienza speciale.

Il Museo, fra i più importanti d’Italia, fu istituito nel 1887 ed occupa sin dalle origini l’ex Convento dei Frati Alcantarini, o di San Pasquale, costruito poco dopo la metà del XVIII secolo. Il MArTA è il racconto delle radici dell’Italia meridionale attraverso le testimonianze materiali delle genti che l’hanno abitata.

Per garantire la massima sicurezza e consentire l’accesso ai visitatori all’orario desiderato è fortemente consigliata la prenotazione. Sarà possibile effettuare la prenotazione online attraverso il sito www.novaapulia.it con il costo di prevendita di solo 1 euro e via e-mail all’indirizzo museo.taranto@novaapulia.it. Sarà possibile prenotare anche telefonicamente al numero 099-4538639. Rimane ancora possibile acquistare il biglietto anche direttamente in Museo in relazione al primo orario libero disponibile.

Per tutto il mese di giugno poi, sempre gratuitamente, sarà possibile partecipare ad appuntamenti sempre diversi di approfondimento curati dal personale tecnico-scientifico del Museo. Martedì, mercoledì e venerdì, alle ore 11.00 e alle ore 15.00 vi aspetta “Tesori mai visti”, con la presentazione di oggetti “mai visti” dei depositi e approfondimenti sulle attività e le ricerche in corso. Uno speciale appuntamento per le famiglie è previsto ogni giovedì, alle ore 11.00 e alle ore 15.00. L’ingresso è comunque subordinato alla prenotazione della fascia oraria corrispettiva e all’acquisto del biglietto del Museo.

DURATA:

2 ore

LOCALITÀ:

Taranto

ORARI DI APERTURA:

Lunedì: giorno di chiusura, ingresso su prenotazione solo per i gruppi.

Martedì-venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 19:30.

Sabato e prima domenica del mese: dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Non sono previste gratuità per la prima domenica del mese.

Domeniche (esclusa la prima del mese) e festività: dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

COSTO A PERSONA:

Tariffa Intera € 8,00

Giovani da 18 ai 25 anni € 2,00

Minori di 18 anni ingresso gratuito

INFO E PRENOTAZIONE:

+39 099 4538639
museo.taranto@novaapulia.it